Tolentino, inaugurata la prima fermata Metro. A breve anche la Metro.

0
3369
La nuova stazione Metro al centro di Tolentino

Tolentino (MC) inaugurata la prima fermata della metropolitana in piazzale Europa in pieno centro. La prima di tre fermate che collegherà le periferie della città con il centro, le altre due saranno in località le grazie (Santina) e in zona commerciale pace all’altezza del nuovo centro commerciale (Gran Panda).

Nasce ufficialmente la prima stazione della nuova metro che in futuro porterà Tolentino al pari di altre metropoli Italiane, ad avere una rete di collegamento decisamente innovativa e al passo con le moderne tecnologie di trasporto.

Il trasporto servirà ad avere una moderna e rapida capacità di collegamento fra la periferia ovest della città e la nuova cittadella che sorgerà nella zona adiacente al centro commerciale “Oasi” che vedrà nascere il campus scolastico i centri sportivi ed un potenziamento del parco commerciale, a tutto tondo“. Esordisce così l’entusiasta sindaco della città che dopo aver fatto chiarezza all’interno della sua maggioranza si prepara ad avere carta bianca per la realizzazione di questo ambiziosissimo progetto.

“Siamo partiti dalla prima stazione al centro della città (Cappelletti n.d.r.) anche per dare un segnale tranquillizzante circa l’assenza di volontà di smembramento del tessuto connettivo fra la popolazione e le attività commerciali; ad onta delle numerose polemiche che hanno addirittura portato due assessori ad essere sostituiti con dolore, confermo la volontà di non abbandonare nessuno, anzi, ci guadagneranno tutti.”

Le polemiche riguardano soprattutto il progetto della giunta di spostare tutti i plessi scolastici (anche quelli con edifici tuttora agibili) dal centro città alla periferia. Siamo sicuri che grazie a questo rivoluzionario progetto di collegamento ogni velleità di contestare ogni cosa sarà messa di certo a tacere. Certo, bisognerà aspettare ancora un pò di tempo per vedere nascere la metropolitana vera e propria ma intanto accontentiamoci delle stazioni.

Il plastico della nuova stazione in contrada pace

Da segnalare una nota dolente riguardo al rinfresco offerto non in linea con lo stile classico a cui ci aveva abituato il primo cittadino. “Abbiamo optato per un sobrio buffet vegano a base di cozze e totani” precisa il sindaco “ per dare un segnale di austerità ma anche perchè il dottore mi ha proibito di avvicinarmi a meno di 5 metri da una porchetta: solo il profumo potrebbe essermi fatale.”

L’opposizione nel frattempo si organizza: “Abbiamo appena inaugurato la nuova sede del PD (in via della pace n.d.r.)” recita un comunicato del Partito Democratico di Tolentino “ma resta tuttora chiuso perchè abbiamo perso le chiavi. Non appena le ritroveremo ci opporremo con forza.

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.