Tolentino anticipa il Natale all’insegna della sobrietà: luci accese e vie del centro in festa.

0
93

Abbiamo optato per un profilo basso ma non potevamo non anticipare il Natale, in un momento difficile come questo dobbiamo spargere ottimismo e confidare nell’aiuto di Nostro Signore”

Una stella di Natale delle dimensioni di 10 metri per 3 di altezza e luci che illuminano le principali vie del centro a quasi due mesi dal Natale portano Tolentino ad essere ufficialmente la prima città in Europa a dare il via ai festeggiamenti del Natale 2020 (che ad oggi ancora non sappiamo se sarà rinviato causa COVID) all’insegna della sobrietà come ci ricorda il comunicato del Comune ma pieno di contenuti per rilanciare finalmente il centro storico. Aspettiamoci quindi per i prossimi giorni finti Babbi Natale scampanellanti e Alpaca spacciati per renne che invaderanno le vie della città per la gioia di grandi e piccini.

Luminarie accese per le vie del centro

Allo studio anche l’anticipo della prossima Pasqua che dovrebbe svolgersi a metà gennaio e il Primo Maggio festa dei lavoratori a fine febbraio subito dopo l’otto marzo festa delle donne. Confermato anche il 2 giugno ad aprile e ferragosto a metà maggio.

A noi ricorda piuttosto quella brutta barzelletta di quel padre che addobbava l’albero di Natale ad agosto per il figlio malato di leucemia; ecco non vorremmo che ad usare troppa scaramanzia rischiamo di tirarcela un pò addosso..

 

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.