Tolentino: allarme patenti ritirate, il comune mette a disposizione un birriciclo-navetta per agevolare gli spostamenti.

0
4537

Tolentino, aumentati in questi giorni i sacrosanti controlli sui guidatori ubriachi anche e soprattutto all’interno del centro abitato da parte delle forze dell’ordine (sempre siano lodate n.d.r.) che hanno portato al ritiro di circa 12 patenti in un solo fine settimana.

“La necessaria sicurezza che deve essere garantita all’interno del nostro territorio non deve però penalizzare quella che è una vecchia tradizione dei giovani e non solo, ovvero la migrazione da bar a bar soprattutto nel fine settimana”, dichiara l’assessore al decoro urbano con delega alla sicurezza dei viandanti Carlo Bucoschi: “Per conciliare le due esigenze il comune metterà a disposizione gratuitamente almeno due Birricicli – navetta  per agevolare il legittimo spostamento degli avventori senza sprecare tempo e garantire così la sicurezza”.

Ovviamente a bordo del birriciclo, oltre alla presenza del guidatore (rigorosamente sobrio), funzionerà un servizio bar che permetterà agli avventori di poter alimentare il proprio tasso alcolico in tutta sicurezza ed in maniera indiscutibilmente ecologica.

Al momento in via sperimentale verranno coperti solo i locali all’interno della città ma se il progetto riscuoterà successo verrà allargato anche al di fuori del tessuto urbano.

Tutto è pronto per il prossimo fine settimana, orari e tragitto dei mezzi verranno messi a disposizione sotto forma di flyer da ritirare gratuitamente al comando dei vigili urbani.

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.