Salvini scoreggia e guadagna 3 punti percentuale. I sondaggisti: sa parlare alla pancia della gente.

0
405
Il ministro degli interni

L’increscioso episodio sarebbe avvenuto durante una riunione di gabinetto al viminale; ne avrebbe mollata una potentissima e, a seguito del rimprovero di alcuni funzionari presenti in riunione, avrebbe risposto “Me ne frego! La pacchia è finita”.

Dopo la pubblicazione del tweet -che ha ricevuto 12.345.897 like- dove si parla dell’episodio, il professor Matteo Speranza della facoltà di scienze della comunicazione dell’università di Macerata da noi contattato prova a spiegarci il perchè dell’aumento di consenso nei confronti di Salvini.

Il tweet del Ministro Salvini

“Dietro l’apparente pulsione razzista del ministro degli interni a seguito degli episodi della nave aquarius e della proposta di schedare i rom, si cela in realtà una strategia che noi scienziati definiamo “Diaspora compensativa” mirata a drenare la rabbia e l’odio che si cela in ognuno di noi. L’irritazione che proviamo -ad esempio- nei confronti di colleghi di lavoro, vicini di casa rumorosi, dipendenti pubblici agli sportelli, professori dei nostri figli, commesse del supermercato lente, ecc.. che almeno una volta nella vita avremmo voluto veder morti, viene mondata da quest’odio astratto nei confronti di gente con cui nella maggior parte dei casi non avremo mai a che fare e che soprattutto, essendo minoranze deboli, non hanno la forza di reagire. Ecco la genialità di Salvini che gli permette, ad oggi, di superare nei sondaggi qualsiasi altro partito.”

Finito il tempo in cui i nemici erano calabresi o foggiani, oggi possiamo serenamente rivolgere i nostri strali contro coloro che sono veramente diversi da noi e sentirci un pò più Paese Unito. Il governo del cambiamento si vede anche da questo.

Grazie ministro Salvini.

 

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.