Nuovo centro commerciale a PIEDIRIPA: 13000 mq. mega parcheggio ed aeroporto internazionale.

1
17911
Come sarà il nuovo centro commerciale a Piediripa

Piediripa (MC), tutto pronto per l’avvio ai lavori dell’ennesimo centro commerciale, manca solo l’approvazione della provincia (proforma) poi si partirà con il mega progetto che comprende anche un piccolo aereoporto internazionale ed un palazzetto del ghiaccio per il Curling.

13000 metriquadrati su due piani, 147 negozi, 12 ristoranti, 2 maniscalchi e 1 palafreniere. Questi i numeri del nuovo centro commerciale di cui se ne sentiva assolutamente il bisogno.

Supportato da un’urbanizzazione da record con nuove infrastrutture di collegamento, 6 parcheggi dei quali tre sottoterra e quattro per aria e, orgoglio maceratese, un piccolo ma ipertecnologico aeroporto internazionale (droni e astronavi abilitate all’atterraggio).

Il rendering dell’interno del nuovo centro commerciale

Non mancano però le proteste dei soliti detrattori che per voce del presidente del comitato “Indipendencia o muerte” Zeno Zorro, lanciano strali contro questa colossale colata di cemento e acciaio che sta per calarsi sul nostro già saturo territorio: “Abbiamo bisogno di ben altro in provincia, ci sono ancora intere famiglie fuori casa per causa sisma di due anni fa e questi pensano di costruire l’ennesimo centro commerciale. A parte lo stadio per il Curling (che in effetti sana una scandalosa lacuna N.D.R.) ci opponiamo fermamente alla costruzione di qualsiasi nuovo edificio di carattere pleonastico.

Il sindaco di Macerata chiamato in causa si difende: “Stavolta non possono accusarmi di nulla, andassero a parlare con il sindaco di Piediripa, mica posso caricarmi tutto io sulle spalle! Pleonastici saranno loro!”

Va da sè che le chiacchiere stanno a zero e quello che conta sono i fatti. Fatto sta che tre centri commerciali in così pochi chilometri sono troppi e che uno dei due già esistenti va abbattuto. E’ necessario che il nostro paese riprenda a marciare e che milioni di euro guadagnati più o meno illecitamente rientrino nel circuito legale grazie a queste lodevoli iniziative. Cementificazione o Muerte!

1 commento

  1. Si vocifera che all’interno del centro commerciale verrà anche istituito un centro di accoglienza per soli uomini giovani e di origine africana al fine di facilitare loro l’accesso a lavori che inizialmente volevano essere dati a italiani disoccupati.

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.