Macerata, nuovo piano di accesso facilitato per il centro storico

0
653

Piano per il rilancio delle attività commerciali del centro storico in vista delle prossime festività Natalizie. Assicura il sindaco: “Accesso facilitato con servizi gratuiti a disposizione dei cittadini”

Naufragata l’ipotesi di realizzare sacale mobili ad energia eolica, l’amministrazione comunale del capoluogo non si da per vinta ed opta per un più economico ma pur sempre funzionale servizio di accesso a Piazza della libertà.

Si stanno ultimando infatti i lavori che per Natale vedrà funzionante un servizio di montasacale che passando per piaggia della torre agevolerà la risalita (oggi quasi proibitiva soprattutto in caso di neve) per Piazza della Libertà e tutto il cento storico. Sembrerebbe l’ennesimo spot elettorale per le prossime elezioni ma in realtà il sindaco ci tiene a precisare che è da inquadrare in un più ampio progetto di riqualificazione della mobilità a basso impatto ambientale.

Oltre ad un particolare tipo di montascale realizzate grazie ad un accordo con una famosa ditta che preferisce restare anonima (STANNHA n.d.r.) nella prima parte della scalinata, a disposizione per l’ultimo tratto dell’impervia salita degli SHERPA TIBETANI provenienti direttamente dall’Himalaya con turni che vanno dalle 8:00 del mattino alle 22:00 tutti i giorni al fine di agevolare il trasporto dei pesanti pacchi dei regali di Natale che numerosissimi cittadini saranno felici di acquistare proprio nei negozi del centro.

Servizio gratuito di Sherpa per il centro storico

Soddisfazione oltre che dei commercianti anche delle associazioni ambientaliste poichè il progetto rientra nella “mission che tutti ci siamo dati per ridurre al minimo le emissioni nocive“.

Messaggio privato di apprezzamento anche da Greta Thumberg soprattutto per quanto riguarda la scelta degli Sherpa.

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.