Gagliole: La salma di Padre Pio sarà in esposizione al museo di storia naturale.

0
424

Gagliole (MC) Sarà esposto al museo di storia naturale del piccolo centro del Maceratese il corpo del famoso Santo di Pietralcina. L’esposizione temporanea che durerà due settimane è la prima tappa della tourneè che porterà il santo più acclamato d’Italia (e non solo) in giro fra i maggiori musei del paese.

Il Tour dell’ostensione della sacra mummia di Padre Pio proseguirà in altri prestigiosi musei quali il Museo civico di Pizzighettone, la Casa Bruseschi (museo della casa carnica), il museo dell‘Ovo Pinto per concludersi al Museo Egizio di Torino dove per l’occasione si svolgerà una conferenza di eminenti studiosi dal titolo “Dall’Egitto a S. Giovanni Rotondo: Tecniche e tattiche di Mummificazione in continuità storica”.

L’evento, come ci spiega il responsabile della salma della chiesa di Santa Maria Della Grazie di S. Giovanni Rotondo, Padre Luca Matteo di Giovanni, “Servirà ad avvicinare ancora di più l’amatissimo San Pio alla gente e a rispondere alle numerose richieste di intercessioni miracolose, anche a coloro che per vari motivi non possono recarsi a S. Giovanni Rotondo“.

A sin. Padre Pio. A dest. la sala dove verrà alloggiato

L’anteprima del tour a Gagliole è stata resa possibile grazie all’impegno di S.E. Mons. Tarcisio Burgnic che per l’occasione inaugurerà egli stesso l’evento previsto per sabato prossimo. Verranno serviti pizzette, stuzzichini e bibite analcoliche. Si consiglia di prenotare per tempo e di munirsi di biglietto acquistabile on-line dato che si prevede un’affluenza record al botteghino del museo. Di seguito l’indirizzo per l’acquisto dei biglietti:

www.padrepiodipietralcina/mummiaplastificata.ostensionegagliole.net

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.