Civitanova, grande successo per la festa di sant’Antonio in piazza: il Vescovo benedice due panda sul palco.

0
628
Benedizione di S.Antonio a Civitanova

Civitanova: giornata storica quella di domenica scorsa in occasione della tradizionale festa di Sant’Antonio protettore degli animali; benedetti in via del tutto eccezionale anche due panda fatti salire sul palco.

Alla presenza di S.E. Mons. Tarcisio Burgnic sono stati benedetti in piazza XX settembre centinaia di cagnolini, gatti, serpenti, pecore, criceti, procioni, gufi, avvoltoi e tanti altri simpatici animali, ma la vera festa è stata quando l’alto prelato ha voluto omaggiare il simbolo universale degli animali a rischio di estinzione: il panda.

Saliti sul palco i due simpatici orsetti si sono subito prodigati, forse per scaramanzia, in atti idonei ad evitare l’estinzione, un modo per esorcizzare la paura che da qui a qualche anno possano sparire dalla faccia della terra.

La piazza gremita di uomini e animali

“L’apparente lussuria del gesto è in realtà la dimostrazione di come il disegno divino non lascia nulla al caso” commenta ai nostri taccuini mons. Tarcisio Burgnic “Dobbiamo sostenere la famiglia tradizionale che, per procreare, passa necessariamente attraverso atti che solo una mente perversa può considerare peccaminosi”

Sottoscriviamo la saggia dichiarazione dell’alto rappresentante ecclesiastico.

 

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.