Caldarola: apre la prima palestra per animali domestici obesi

0
777

Il cane, ma anche il gatto, da sempre i migliori amici dell’uomo; e come tali riversiamo in loro tutto il nostro affetto. A volte però l’eccesso di attenzioni e di amore si traduce in una dieta sbilanciata che porta i nostri amici a quattro zampe ad ingozzarsi oltremisura con tutte le problematiche comuni anche a noi umani e che si traduce in obesità.

Nasce da questa esigenza la nuova palestra nella zona industriale di Caldarola che viene appunto incontro al sempre crescente bisogno di sport e salute necessari al benessere psico-fisico dei nostri amatissimi amici. Inoltre la palestra mette a disposizione un’equipe formatissima di veterinari-nutrizionistipet-trainer personalizzati pronti a rispondere a tutte le esigenze dei clienti.

Tutti noi amanti degli animali sappiamo che per farci apprezzare da loro la strada più semplice è quella che passa per lo stomaco” ci spiega la dottoressa Marjia Rotter-Maier a capo dell’equipe veterinaria della palestra “ma purtroppo eccedere nella somministrazione di cibo industriale unito alla sedentarietà provocata dalla sterilizzazione degli animali, portano i nostri amici a crescere come mongolfiere con tutti i problemi di salute correlati a questa condizione.”

Non solo allarme bambini obesi quindi, il fenomeno sta interessando sempre di più anche gli animali domestici, specchio questo dell’opulenza di questa parte di mondo privilegiato condannato ad una decadenza culturale e ad una sorta di nemesi culinaria che surroga il sempre crescente senso di solipsismo che più o meno consapevolmente sta avviluppando tutti.

La nuova palestra moderna ed accogliente

Stiamo insomma umanizzando così tanto gli animali domestici che non stupisce affatto la nascita di una palestra anche per loro. La “Palestra Bobbys” offre dei pacchetti promozionali a partire da 50 € a settimana comprensivi di scheda fitness e presenza di un istruttore che segue l’animale in tutto il suo percorso di tonificazione muscolare. Disponibili anche programmi più specifici che prevedono diete personalizzate con screening delle intolleranze alimentari e test del colesterolo e del glucosio molto utili soprattuto in periodi post-festivi.

La palestra Bobbys vi aspetta in via Checco Zalone nella zona industriale di Caldarola, nuovo centro culturale e commerciale della cittadina del Maceratese dopo la tragedia del terremoto di 3 anni fa.

Sessione di allenamento alla palestra Bobbys

 

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.