Bruciate dal gelo 180 piantine di pomodori, contadino di Passo di Treia denuncia Frate Indovino.

0
429

Passo di Treia, Ermanno Fracanappa Bellini contadino di 68 anni denuncia il noto calendario per “Previsioni meteo fraudolente” dopo che i giorni scorsi l’improvviso gelo primaverile ha “bruciato” le piantine che aveva messo a dimora.

Si era fidato ciecamente come fa da anni delle previsioni del tempo scritte con scadenza settimanale sul noto calendario del famoso frate di Perugia che prevedeva per quella settimana l’esplosione della primavera con temperature sopra i 20 gradi, le condizioni ideali per trasferire le tenere piantine di pomodoro dal semenzaio al terreno, ma a volte la realtà ci mette lo zampino e a dispetto delle rosee previsioni del simpatico fraticello si è abbattuta una zaffata di gelo, colpo di coda dell’inverno appena trascorso.

180 piantine di pomodoro tutte da buttare e stagione compromessa per questo ortaggio” dichiara l’avvocato del contadino “Ci sono gli estremi per avviare un’azione legale dato che l’età del mio cliente e la fidelizzazione al calendario hanno fatto si che lo stesso ignorasse del tutto le previsioni meteo ufficiali. Abbiamo già inviato una richiesta di conciliazione, altrimenti passeremo alla denuncia per millantato credito.”

Una delle 180 vittime

La risposta della “Edizioni Frate Indovino” non si è fatta attendere ma dai toni si percepisce già la difficoltà per il passotreiese di ottenere giustizia: “L’ufficio legale della E.F.I. coglie l’occasione per ricordare al signor Fracanappa che spezzeremo le ossa a lui e a tutti quelli che vorranno romperci i maroni per queste stronzate, abbiamo da lavorare noi e non possiamo star dietro a tutto. Pensate piuttosto a fare donazioni (alleghiamo apposito bollettino postale). AMEN

Lo stringato comunicato non lascia dubbi e ci sentiamo di consigliare al contadino e al suo avvocato di lasciar stare dato che la propietà del suddetto calendario in realtà appartiene ad una Holding con sede in Lussemburgo dove il maggior azionista sembra sia una potentissima famiglia di Ebrei. Qui non si scherza!

 

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.